• SPORT ASSI

ASSI

A.S.D. SPORT ASSI

Sport ASSI è una società sportiva nata nel
    2016, come ramo sportivo dell’ASSI Onlus.
    Sport ASSI fa parte del CIP Comitato
    Paralimpico Italiano ed è affiliata alla
    Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
    e Federazione Italiana di Bocce.

MISSION

L’integrazione attraverso lo sport.
Promuoviamo l’attività sportiva come veicolo per avvicinare la persona disabile all’autonomia e per motivarla ad una vita sociale attiva.

Asino chi legge e i ragazzi del Catullo mandano fuorigioco il bullismo

Alla Fattoria del Piave si è concluso al meglio il percorso di inclusione promosso dagli ideatori di “Asino chi legge” contro il bullismo. Percorso che ha coinvolto i ragazzi dell’istituto Catullo

Col “Vento tra i capelli” per una pedonata di solidarietà

Anche l’ASSI si è tinto di arancione per partecipare alla manifestazione “Il vento tra i capelli”. Nello specifico, Sara, Michele e Fiore, insieme ai simpatici “Spingitori inaffidabili”, hanno percorso i 5 chilometri di tracciato, lungo le strade del centro di Belluno.

Rugby senza barriere: tutti in meta al palasport di Sedico

«Placchiamo le differenze e andiamo in meta». In che modo? Attraverso un incontro sportivo, sociale e culturale, dal titolo “Rugby a 360 gradi”: promosso da Sport ASSI e rivolto ai giovani del territorio, andrà in scena sabato 6 aprile, al palasport di Sedico (in via Villa).

Alessia Corte è tornata: due podi ai campionati italiani di nuoto

Torna dopo una lunga assenza. E sale subito sul podio: non una, ma due volte. Alessia Corte si ritaglia un ruolo da assoluta protagonista ai campionati italiani Assoluti, in vasca lunga, andati in scena a Bologna.

Una cena da veri ASSI: deliziati Rotary Club e Inner Wheel

La sede ASSI si trasforma in un ristorante stellato: grande successo per la cena che ha coinvolto i soci del Rotary Club Belluno e le socie di Inner Wheel. Guidati dallo chef del ristorante “Bon Tajer”, Massimo Tremea, i cuochi del corso “Cucinare ASSI… eme” hanno presentato agli ospiti dei piatti da leccarsi i baffi.

ASSI in marcia… anche a Lovadina

È sempre più consolidata l’amicizia e la collaborazione tra l’ASSI e gli “spingitori inaffidabili”. Gli stessi che hanno accompagnato le “nostre” Sara e Alessia.

Un concorso letterario per le scuole: lo promuove “Favolando”

Si intitola “Fame di fiabe” il concorso letterario nel segno di “Favolando”: l’iniziativa è rivolta agli alunni del nido, delle scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo.

MasterChef cerca gli ASSI dei fornelli

MasterChef chiama: l’ASSI risponde? I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stanno cercando nuovi concorrenti in vista della prossima edizione del cooking show di Sky. E si sono rivolti proprio all’Associazione Sociale Sportiva Invalidi. Sì, perché dal programma vorrebbero selezionare anche persone con disabilità.

“Fame di fiabe”? C’è Favolando

L’ASSI e il progetto Favolando approdano a Villa Patt di Sedico, dove sabato 16 febbraio (dalle ore 9) si terrà un appuntamento speciale. O, più precisamente, una conferenza rivolta a insegnanti, educatori e genitori per riflettere sul ruolo chiave della lettura nel nostro tempo.

A Cortina, gli ASSI dello sci

Sport ASSI e ASSI protagoniste a Cortina, in occasione della Coppa del mondo di sci. Con Davide Giozet, erano presenti sulla neve anche i giovani atleti Gabriel e Giada, accompagnati dai loro genitori, con la preziosa collaborazione e il supporto di Ivo Savi e Maurizio Mezzavilla.

A cena col Rotary Club: cucina l’ASSI

Tutti a tavola: i cuochi dell’ASSI sono pronti a deliziare il palato dei soci legati al Rotary Club di Belluno e delle socie Inner Wheel. L’appuntamento è in calendario mercoledì 27 febbraio (ore 19.30), nella sede di Sedico.

Torneo di calcio balilla integrato

Dopo il grande successo dello scorso anno, presso l'Istituto agrario Della Lucia di Vellai, è stato riproposto il torneo di calcio balilla integrato.

Corso Boccia Paralimpica

Dopo la fresca affiliazione dell'ASD Sport Assi alla federazione Boccia sabato 1 dicembre è stata organizzata un importante giornata di promozione e conoscenza di questa disciplina per disabilità gravi.

Arriva il Natale: sospese le attività

Arrivano le festività natalizie? E anche l’ASSI si prende un po’ di riposo.

Campionato Italiano FPICB 2018

Spilinbergo, 24-25 novembre 2018, ha visto andare in scena la 7a edizione dei campionati Italiani di calcio balilla, e questa volta anche Sport Assi era presente con la squadra composta da Oscar de Pellegrin e Davide Giozet.