Rendere la provincia di Belluno accessibile e inclusiva: una missione impossibile? No, un obiettivo concreto attraverso il progetto ideato e lanciato dall’ASSI Aps Onlus. Progetto che è partito da una base formativa. E, in particolare, dalle scuole: 11 le classi coinvolte, per un totale di 131 alunni, legati a tre Istituti secondari di primo grado.
Una Provincia, per essere inclusiva deve essere anche accessibile. E parlare di accessibilità in montagna non è facile, se non vivi la montagna, ma soprattutto la disabilità. Il progetto “La montagna per tutti. Accessibilità e inclusione sui sentieri della Valbelluna e nei fondivalle dolomitici.” nasce dalle esperienze dell’ASD Sport ASSI e dall’ASSI Associazione Sociale Sportiva Invalidi APS Onlus.
“Progettiamo l’inclusione”: non è solo un invito quello che l’ASSI Onlus Aps rivolge alla collettività. Ma è un impegno concreto.
“Favolando”, il progetto che unisce inclusione sociale, creatività e cultura, promosso da ASSI Onlus Aps (Associazione Sociale Sportiva Invalidi) evolve e diventa “Favolando on the road”.
Cari soci, cari amici,
siamo alla fine di un anno che ci ha permesso di ripartire, seppur nel persistere delle difficoltà legate alla pandemia.
Il libro "ASSI della cucina - Ricette alla portata di tutti” approda in Alpago.
E precisamente nella palestra comunale di Farra, dove venerdì 17 (alle ore 20.30) verrà presentata la pubblicazione a cura di Aldo Andriolo.
Didattica e solidarietà. Due facce della stessa medaglia, grazie al progetto condotto dalla scuola primaria di Chiesurazza e dall’ASSI Onlus.
Splendida giornata a Longarone. E, precisamente, al laghetto per la pesca sportiva in zona Malcolm, dove si sono ritrovati anche 13 soci dell’Assi Onlus.