24 ore di S. Martino
Dal 2010 l’ASSI Onlus partecipa alla 24 ore di San Martino, che è la più antica gara italiana di staffetta 24x1 ora. Da due anni la squadra “Insieme con ASSI” è diventata anche la squadra dell’ASD Sport ASSI, in una manifestazione dove l’importante non è vincere, ma correre insieme!
Integralmente Sport e Cultura
Scopo del progetto è di avvicinare gli studenti/ragazzi al mondo della disabilità attraverso l’attività motoria e lo sport, con un approccio che ne rivaluti i contenuti educativi, i processi di socializzazione e nel contempo li sensibilizzi a differenti forme di intendere lo Sport visto come strumento di integrazione e quale possibilità di coinvolgimento anche di coloro che, normalmente, ne sono esclusi. Il progetto prevede un percorso d’informazione sulla disabilità e gli sport paralimpici che potranno essere praticati nelle scuole primarie e secondarie della provincia di Belluno. Ogni edizione vede la partecipazione di circa 1500 studenti.
Dolomiti Orizzonte Paralimpico
Progetto ideato da Sport ASSI e sostenuto ad oggi da:
- Gruppo organizzatore della corsa Al Gosèr
- Giro delle Mura Città di Feltre e G.S. Vigili del Fuoco di Belluno.
Obiettivo del progetto è rendere lo sport paralimpico un’opportunità reale e concreta, diffusa e partecipata sull’intero territorio della provincia di Belluno, fornendo tutti quegli strumenti necessari per favorire la pratica sportiva a più persone con disabilità possibili.