SPORT ASSI

Ami, lenze e sorrisi: gli ASSI della pesca sportiva al laghetto di Longarone

Splendida giornata a Longarone. E, precisamente, al laghetto per la pesca sportiva in zona Malcolm, dove si sono ritrovati anche 13 soci dell’Assi Onlus.

All’interno del circuito di gare nel segno dell’inclusione, organizzato dall’associazione CrossAbili di Mattia Cattapan e dalla Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), i nostri ragazzi hanno affinato l’arte della pesca insieme agli amici dell’Aipd (Associazione italiana persone con sindrome di Down). E assistito allo show in moto di Alvaro Dal Farra.

Il bilancio della “gara”? Spumeggiante. Anche perché alla fine ne sono usciti tutti vincitori. Tutti, nessuno escluso: chi ha pescato la prima trota, chi l’ultima, chi ha messo in mostra lo stile più elegante e così via.

Ogni partecipante era affiancato da un istruttore della Federazione

«Questo ritorno alla vita normale - sono state le parole del sindaco di Longarone, Roberto Padrin -. ci ha regalato grandi emozioni Ringrazio tutti gli organizzatori, dalla Fipsas al Bacino di pesca n. 6, dagli Alpini ad Alvaro Dal Farra. Ho visto volti felici, con il volontariato sempre in testa».

In chiusura di giornata, tutti attorno a un tavolo per gustare il pranzo. Rigorosamente a base di pesce.