• ASSI

ASSI ONLUS

onlus sostienici icona

COME SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE

ASSI Onlus vive grazie al sostegno di tutti voi.

Marco, un ASSO della scrittura!

Raggiungere un traguardo all’ASSI non è solo una questione di sport, ce lo ha dimostrato Marco D’Incà, socio attivo da parecchi anni e nostro fidato addetto stampa. Ad inizio aprile, infatti Marco è ufficialmente entrato a far parte del club dei giornalisti professionisti, albo che apre le porte solo a pochi e caparbi cronisti.

Marco ha raggiunto questo importante riconoscimento dopo anni di gavetta, dando sempre prova di grande professionalità e attenzione in particolare ai temi dello sport, ma anche del sociale. Sicuramente superare l’esame non sarà stata una passeggiata, del resto sappiamo benissimo che per noi ASSI nulla lo è, ma con l’impegno e la determinazione arriviamo ovunque!

Ecco allora che, per una volta, ti rubiamo il lavoro Marco e un articolo lo scriviamo noi al posto tuo, per gioire con te di questo bel traguardo e per augurarti tanti altri successi!

“Se son libri fioriranno” insieme a Favolando

Anche Favolando ha contribuito al grande successo della manifestazione “Se son libri fioriranno” a Bribano. L’evento, organizzato dalla scuola Don Modesto Sorio e scuola dell’infanzia di Meano, ha abbracciato pure i nostri elfi.

Anche l’ASSI alla corsa “muccosa”

Poteva mancare l’ASSI alla manifestazione MoohRun 5? Ovviamente no. Tanto è vero che i nostri Alessia, Michele e Fiore hanno partecipato alla divertentissima corsa in provincia di Treviso. E, in particolare, a Prato della Fiera.

Asino chi legge e i ragazzi del Catullo mandano fuorigioco il bullismo

Alla Fattoria del Piave si è concluso al meglio il percorso di inclusione promosso dagli ideatori di “Asino chi legge” contro il bullismo. Percorso che ha coinvolto i ragazzi dell’istituto Catullo

Col “Vento tra i capelli” per una pedonata di solidarietà

Anche l’ASSI si è tinto di arancione per partecipare alla manifestazione “Il vento tra i capelli”. Nello specifico, Sara, Michele e Fiore, insieme ai simpatici “Spingitori inaffidabili”, hanno percorso i 5 chilometri di tracciato, lungo le strade del centro di Belluno.

Rugby senza barriere: tutti in meta al palasport di Sedico

«Placchiamo le differenze e andiamo in meta». In che modo? Attraverso un incontro sportivo, sociale e culturale, dal titolo “Rugby a 360 gradi”: promosso da Sport ASSI e rivolto ai giovani del territorio, andrà in scena sabato 6 aprile, al palasport di Sedico (in via Villa).

Alessia Corte è tornata: due podi ai campionati italiani di nuoto

Torna dopo una lunga assenza. E sale subito sul podio: non una, ma due volte. Alessia Corte si ritaglia un ruolo da assoluta protagonista ai campionati italiani Assoluti, in vasca lunga, andati in scena a Bologna.

Una cena da veri ASSI: deliziati Rotary Club e Inner Wheel

La sede ASSI si trasforma in un ristorante stellato: grande successo per la cena che ha coinvolto i soci del Rotary Club Belluno e le socie di Inner Wheel. Guidati dallo chef del ristorante “Bon Tajer”, Massimo Tremea, i cuochi del corso “Cucinare ASSI… eme” hanno presentato agli ospiti dei piatti da leccarsi i baffi.

ASSI in marcia… anche a Lovadina

È sempre più consolidata l’amicizia e la collaborazione tra l’ASSI e gli “spingitori inaffidabili”. Gli stessi che hanno accompagnato le “nostre” Sara e Alessia.

Un concorso letterario per le scuole: lo promuove “Favolando”

Si intitola “Fame di fiabe” il concorso letterario nel segno di “Favolando”: l’iniziativa è rivolta agli alunni del nido, delle scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo.

MasterChef cerca gli ASSI dei fornelli

MasterChef chiama: l’ASSI risponde? I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stanno cercando nuovi concorrenti in vista della prossima edizione del cooking show di Sky. E si sono rivolti proprio all’Associazione Sociale Sportiva Invalidi. Sì, perché dal programma vorrebbero selezionare anche persone con disabilità.

“Fame di fiabe”? C’è Favolando

L’ASSI e il progetto Favolando approdano a Villa Patt di Sedico, dove sabato 16 febbraio (dalle ore 9) si terrà un appuntamento speciale. O, più precisamente, una conferenza rivolta a insegnanti, educatori e genitori per riflettere sul ruolo chiave della lettura nel nostro tempo.

A Cortina, gli ASSI dello sci

Sport ASSI e ASSI protagoniste a Cortina, in occasione della Coppa del mondo di sci. Con Davide Giozet, erano presenti sulla neve anche i giovani atleti Gabriel e Giada, accompagnati dai loro genitori, con la preziosa collaborazione e il supporto di Ivo Savi e Maurizio Mezzavilla.

A cena col Rotary Club: cucina l’ASSI

Tutti a tavola: i cuochi dell’ASSI sono pronti a deliziare il palato dei soci legati al Rotary Club di Belluno e delle socie Inner Wheel. L’appuntamento è in calendario mercoledì 27 febbraio (ore 19.30), nella sede di Sedico.