ASSIeme ballando: via al corso per persone con Parkinson

Parkinson ASSI

Ogni venerdì, la palestra dell’ASSI diventa una pista da ballo. Ad animarla sono Bruno Tesan e la moglie Silvana, ballerini professionisti che dedicano il loro tempo libero alle persone con il Parkinson. L’iniziativa, nata da una proposta degli stessi coniugi, si è potuta concretizzare grazie ai contatti tra l’ASSI e l’Associazione Bellunesi Parkinson, guidata da Agostino Sacchet. Hanno aderito coppie e persone singole, per un totale di 13 persone, provenienti da tutta la provincia. Basti pensare che tra i partecipanti ci sono residenti in Alpago, una coppia di Pedavena e una signora dalla Val di Zoldo.
L’appuntamento del venerdì mattina è ormai diventato occasione non solo per fare un po’ di attività fisica e migliorare così il benessere della persona con Parkinson, ma anche un momento di socializzazione e di condivisione. Un’esperienza che proseguirà pure nei prossimi mesi e che va ad arricchire ulteriormente il panorama di attività dell’ASSI.