“Io sto con gli animali”

Nell’ambito del progetto “Abbraccio…segnale di Accoglienza…” di cui la nostra Associazione è partner, è stato organizzato presso il Ristorante “Al Borgo” in Via Ancoretta, 11 a Belluno una sorta di grande rassegna di tutti gli animali presenti sul territorio che sono sia amici dell’uomo, sia co-terapeuti, sia guide, sia compagni affidabili di vita... L’appuntamento è per venerdi 20 settembre con inizio alle ore 9 e si svilupperà per tutta la giornata con la possibilità di fermarsi a pranzo (prezzo convenzionato di 10€) e si concluderà nel pomeriggio con una conferenza sui diversi approcci riabilitativi con gli animali. Sarà l’occasione di vedere da vicino e toccare con mano tutte quelle terapie che tramite gli animali si possono fare a favore dei disabili e non, ci saranno cavalli, asini, cani, maiali e perfino gli alpaca.

Alla manifestazione sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole sia dell’infanzia che superiori, i CEOD e le associazione del territorio, ma anche tutta la popolazione interessata.

Ecco il programma:

• Ore 9.15 per i bambini delle scuole dell’infanzia (vincitrici del concorso di illustrazione I.D.A.): “Asino chi legge”- letture animate  laboratori e amicizia con gli asini .
  • Dalle ore 9 alle ore 16 apertura degli stand, possibilità di visitare diverse postazioni, per reperire informazioni,  vivere delle esperienze con gli animali, all’interno del meraviglioso parco del Ristorante al Borgo…
  • Ore 12.30 lo staff del Borgo ci delizierà con la sua cucina…(costo 10 euro)
  • Dalle ore 16, all’interno dell’anfiteatro del Borgo, conferenze sui diversi approcci riabilitativi con gli animali.
  • Alle ore 19 c’è anche la possibilità per chi lo desidera  di fermarsi a  cena.

Volantino