Coriandoli di cultura

Nell’ambito del progetto “Tutti in rete per l’Accoglienza!”, la nostra associazione è stata partner nell’organizzare la giornata denominata “Coriandoli di cultura”. Lo scopo della giornata era di dare risalto a quegli autori disabili della provincia di Belluno o comunque scrittori Bellunesi che hanno scritto testi per o sulla disabilità. Vista l’improvvisa e recente scomparsa del nostro amico Maurizio Dorigo che in tutto il progetto ci ha sempre seguito con grande entusiasmo e professionalità abbiamo deciso di dedicare tale giornata alla sua memoria.

Per dar maggior risalto al ricordo di Maurizio si è deciso di coinvolgere i giornalisti colleghi o comunque conoscenti nel ruolo di presentatori/tutor dei vari testi individuati, così che lunedì 11 marzo presso la Casa del Volontariato a seguito di una conferenza pubblica, in tutte le sale della casa, decorate e colorate con coriandoli per dar risalto e luce all’avvenimento, si potevano incontrare i vari autori individuati accompagnati dai giornalisti, che insieme presentavano i propri lavori e ne spiegavano i contenuti. La giornata è stata davvero piacevole e apprezzata da tutti, anche per il grande impatto dato dal ricordo di Maurizio. I libri poi sono rimasti esposti una settimana presso il CSV in modo tutti potessero visionarli e consultarli.