Grande impatto sociale per l'evento "Disabilità, bambini, sport: una sfida per crescere"

Strepitoso successo per la manifestazione che sabato scorso ha visto protagonisti 600 bambini tra scuole elementari e medie e alcuni atleti disabili che hanno fatto sperimentare di persona cosa voglia dire fare sport in carrozzina.

Il messaggio che tale evento ha voluto divulgare è quello di sensibilizzare sempre di più le persone a creare una società migliore per tutti e che integri senza distinzioni  persone disabili e non...

Emozionante e stimolante è stato per gli alunni poter provare di persona, dopo la dimostrazione degli atleti della PDM Treviso di basket in carrozzina, le stesse carrozzine e giocare qualche minuto. Non poteva mancare nemmeno la prova con il  tiro con l'arco dove il nostro presidente Oscar dopo una serie di frecce scoccate sul "dieci", si è fatto da parte e ha dato modo ai piccoli arceri di provare l'ebrezza di prendere la mira e tirare a loro volta qualche freccia.

A chiudere la mattinata è stato il video e la testimonianza di Laura Rampini, prima paracadutista disabile al mondo, che ha sottolineato quanto importante sia rivolgersi ai bambini per educarli a crescere senza pregiudizi facendo loro capire che c'è un unico mondo in cui viviamo tutti.

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione