24 ore di San Martino

Resoconto partecipazione 24ore di San Martino

Gli ASSI si sono fatti notare e la nostra presenza non è passata di certo inosservata, eccezionale è stato l’impatto sociale che l’associazione ha dato con la partecipazione alla manifestazione, i giornalisti ed i media ne hanno parlato abbondantemente e questo non può che farci estremo piacere visto era lo scopo principale della nostra presenza: divulgare la nostra Associazione e portar a contatto della gente la nostra realtà.

Importante è stato anche il messaggio lanciato attraverso la maglietta: “..insieme con Arianna..”, in ricordo di Arianna Saviane, ragazza scomparsa pochi mesi fa in un incidente stradale, particolarmente sensibile al sociale ed alle persone più sfortunate e bisognose…significativa è stata la presenza delle sue compagne di classe che insieme ai genitori l’hanno voluta ricordare in questa occasione.

La partecipazione nella squadra ASSI di campioni affermati dello sport e di personaggi dell’amministrazione locale, provinciale e regionale ha dato ancora maggior risalto alla prova, come i piloti Monica Burigo ed Elena Vanzin, il campione di corsa in montagna Marco Gaiardo ed il campione olimpico di fondo Pietro Piller Cotter, ma non solo campioni si sono cimentati con l’handbike, hanno fatto il giro di pista anche gli assessori: comunali Gamba e Carbogno, provinciale De Kunovic e regionale al sociale Sernagiotto che ha espresso parole di grande ammirazione per la nostra giovane Associazione.

La macchina organizzativa è andata avanti senza intoppi, sia in pista che fuori,  grazie soprattutto agli straordinari gruppi di supporto che hanno gestito lo stand l'ASSI. Un sentito ringraziamento a: “Comitato Baita Pian dei Castaldi” il “G.F.C. Gioz” e l’ A.B.V.S sezione di Sopracroda.

Graditissima è stata l’ottima pizza che veniva servita presso lo stand, novità assoluta per la manifestazione, quindi particolarmente apprezzata dal pubblico.