ASSI

Buon Natale a tutti. Gli auguri del presidente Oscar De Pellegrin

Cari soci, cari amici,

siamo arrivati alla fine di un anno che a lungo ricorderemo come un periodo difficile, un tempo che ci ha costretto a rivedere più e più volte i nostri progetti, i nostri programmi, le nostre scelte.

Mesi e mesi in cui i tratti caratterizzanti la nostra quotidianità sono stati la mestizia, il dolore, l’impotenza di fronte a un nemico tanto subdolo quanto potente.

Nonostante questo, però, sono e rimango convinto che sapremo uscire da questo brutto momento; che riusciremo ad avviare un percorso – che certo sappiamo non sarà né breve, né facile – al termine del quale potremo riprendere in sicurezza tutte le nostre attività. E riassaporare - in presenza, finalmente! - la voglia, il piacere di ritrovarci.

Permettetemi di chiudere queste brevi note con un sincero e convinto ‘grazie’. Grazie ai tanti volontari che con il loro impegno, il loro entusiasmo, la loro dedizione, ci permettono di svolgere le nostre attività. Grazie alla segreteria che ci supporta con passione e competenza, permettendoci di continuare a crescere.

E grazie ai soci che, tutti ASSI...eme, costituiscono una famiglia sempre più coesa, sempre più capace di pensare ad allargare il nostro campo di intervento, sempre più determinata a superare – con capacità e gioia – gli immancabili ostacoli che la vita ci presenta.

Formulo, allora, l’auspicio che noi si possa uscire da quest’anno più forti e maggiormente consapevoli del valore della salute, del valore della condivisione, dell’importanza della resilienza da mettere in campo di fronte alle difficoltà.

Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

Il presidente

Oscar De Pellegrin