SPORT ASSI

La boccia paralimpica rotola a Sedico

Sport ASSI in cabina di regia per lanciare e promuovere una disciplina aperta a tutti. Ma proprio a tutti. Anche a convive con una disabilità più marcata: è la boccia paralimpica.

A questo proposito, il Palaskating di Sedico ha fatto da teatro al “Round of challengers Boccia Nord Est”: ovvero, alla tappa conclusiva del torneo che, per la prima volta, ha visto l’Asd Sport ASSI in veste di realtà organizzatrice: «È stata una giornata da ricordare, ricca di emozioni per i nostri giovani, venuti da poco a contatto con questa specialità - spiegano il presidente Davide Giozet e il resto del team -. E ricca anche di valori per ciò che gli atleti hanno saputo trasmettere sul campo. Ringraziamo chi ci sostiene. E chi permette che lo sport e il progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico siano una possibilità concreta e reale per chiunque».
Per quanto riguarda la competizione, la Sport ASSI ha brillato grazie ad Alexandra Savin (seconda nella categoria BC3), Giada Soccol (quarta nella BC1) e Lorenzo Pradel (quinto nella BC2).