ASSI

Da 10 a 110 (e lode): la storia dell'ASSI in una tesi di laurea

L’ASSI si prepara a celebrare un anniversario speciale: il decimo dalla sua nascita. E, per questo, chiama a raccolta i laureandi.

«Devi laurearti e non hai ancora scelto un argomento per la tua tesi? Sei interessato al mondo del sociale, del volontariato, della disabilità? Allora un’idea te la diamo noi: l’ASSI compie 10 anni. 10 anni di conquiste nei campi dell’autonomia e della vita indipendente delle persone con disabilità fisica. 10 anni di lotte per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma soprattutto mentali. E per costruire una cultura dell’inclusione. A tale proposito, abbiamo un ampio bagaglio di esperienze e di situazioni, di difficoltà e di grandi successi e stiamo cercando qualcuno che li voglia ordinare, raccontare, analizzare».

Da qui, l’appello a tutti i laureandi in materie sociologiche, socio-sanitarie, socio-educative che intendono completare il loro percorso accademico entro la fine del 2019 e non hanno ancora trovato un tema, una storia, un argomento da trattare: «Chiamaci, scrivici o passa a trovarci. Ti racconteremo cosa facciamo. Tutti i recapiti sul sito www.assionlus.it/contattaci».