Pregetto "Pesca & disabilità"

Importante e ambizioso progetto sta prendendo forma grazie all’interessamento e alla determinazione del nostro socio Loris Paoletti.Il progetto “Pesca & Disabilità” intende promuovere la pesca anche a favore di persone con disabilità, in particolare non deambulanti, che purtroppo si vedono costrette a non praticare tale sport per le difficoltà che ci sono a raggiungere i luoghi dove si esercita.

Per poter far questo le richieste sono di possedere un tesserino Provinciale che non sia legato ad un solo bacino, che magari non ha nemmeno un posto accessibile, e sensibilizzare i vari responsabili dei Bacini di pesca di trovare e/o creare piazzole accessibili e comunicare alla provincia il luogo in modo da creare una mappa dei punti in tutto il territorio. L’ASSI ha già avuto un incontro con la Provincia, che gestisce le attività legate alla pesca, e con il responsabile del bacino di Belluno per verificare se ci possano essere le condizioni per superare tali ostacoli.

Le finalità che il progetto propone sono aumentare la sensibilità verso le persone disabili permettendo loro di praticare la pesca e la promozione turistica della nostra provincia.