Dal Nepal all’ASSI: serata magica con Angelo Dalla Costa

Serata Nepal

Una buonissima presenza di pubblico ha nobilitato la serata dal titolo “I mille volti del Nepal”. Attraverso un video fotografico, il nostro socio, Angelo Dalla Costa, ha preso per mano le oltre quaranta persone accorse nella sede dell’ASSI e le ha condotte in un viaggio visivo di straordinaria suggestione. Dopo aver documentato il viaggio effettuato lo scorso anno in Nepal, insieme a due compagni d’avventura, Angelo ha raccolto il materiale fotografico e dato vita a un reportage mozzafiato: dall’avvicinamento al Langtang, percorrendo 100 chilometri di cammino al giorno, ai colori di quelle terre magiche, passando per le innumerevoli espressioni, gli occhi e i volti delle tante etnie che popolano una zona tutta da scoprire. Il racconto, orale e visivo, ha stuzzicato la curiosità della platea: tanto è vero che la serata si è conclusa con una serie di domande e quesiti rivolti ad Angelo. Visto il successo e gli apprezzamenti ricevuti, lo stesso Angelo è intenzionato a riproporre un altro incontro di questo tipo.