”Asino chi legge”: fervono le attività

libri da leggere letture 1

Dal progetto “Asino chi legge” è nato lo scorso anno “Favolando”, che porta nelle scuole letture di favole e racconti di leggende delle Dolomiti. In questo inizio 2015, Francesca Mussoi e Tiziana Masoch sono state impegnate in alcuni appuntamenti nelle scuole: il 24 marzo alla scuola dell’infanzia di Piaia, il 9, 14 e 20 aprile alla scuola elementare di Limana. E altri incontri sono in programma anche con “Asino chi legge”, che nel mese di maggio inizierà la sua attività all’aperto.
Si è conclusa nel segno del successo, inoltre, l’esperienza con Simone Palma e i suoi ragazzi, impegnati in un laboratorio inclusivo sulla produzione della carta coi bambini di terza della scuola primaria di Sedico: al laboratorio si sono aggiunte anche le letture di leggende. Da evidenziare pure un mini corso di pittura, sempre nella classe terza, con Alessia Da Roit, l’illustratrice del libro "La balena Gelsomina e gli amici del mare". I responsabili del progetto tengono a ringraziare i volontari che offrono il loro contributo in questo viaggio di integrazione: senza di loro tutto questo sarebbe difficile.