L’ASSI accoglie la Conferenza dei Sindaci

assi 31

Lo scorso 20 aprile, l’ASSI ha aperto le porte a un incontro davvero speciale: per la prima volta in assoluto, infatti, la nostra sede di Sedico ha accolto la Conferenza dei Sindaci, formata dai primi cittadini che afferiscono al territorio dell’ULSS 2. Il presidente dell’ASSI, Oscar De Pellegrin, ha esposto all’Esecutivo programmi, progetti futuri e la filosofia di pensiero dell’Associazione, sottolineando in particolare come «il raggiungimento dell’autonomia e l’integrazione sociale siano alla base di tutto: quello che vogliamo fare, e dare, è un servizio per la società, affinché la persona disabile sia una risorsa». Concetti che non hanno lasciato indifferente il presidente della Conferenza, oltre che sindaco di Feltre, Paolo Perenzin: «L’ASSI può rappresentare un’opportunità importante anche per il Feltrino, dove forse non tutti sono a conoscenza delle attività dell’Associazione. Trovo di particolare interesse sia il progetto, sia la struttura. Così come le prospettive future: il fatto che si voglia arrivare a una capacità di auto-sostenersi dal punto di vista economico è di particolare rilevanza. E mi ha colpito molto. Era giusto, quindi, che una delle Conferenze itineranti sul territorio si svolgesse proprio nella sede dell’ASSI».