Tra musica e solidarietà: in 700 per Le Orme

Le Orme Feltre 16

Ben 700 persone hanno raggiunto il Palaghiaccio di Feltre per vivere una serata di grande musica e forti emozioni: il concerto del gruppo Le Orme, uno dei gruppi rock più importanti della scena musicale italiana.
Oltre a celebrare i 50 anni della storica band, l’evento andato in scena lo scorso 25 giugno aveva un’anima benefica. Perché sotto l’organizzazione di Giulio Zallot e dell’ASSI Onlus è stato possibile raccogliere fondi utili ad alimentare due importanti progetti.
Ovvero, l’acquisto di uno strumento per la valutazione cardiaca degli atleti con disabilità (e non), messo a disposizione del Centro di Medicina dello Sport di Feltre, nella prospettiva che l’importante servizio abbia l’accreditamento di 2° livello. E permetta le visite a tutti gli atleti indistintamente. Ma anche l’acquisto di un mezzo elettrico chiamato “zoomcamp”, in grado di muoversi su qualsiasi terreno e, quindi, di garantire alla persona con disabilità l’autonomia per tornare a rivivere la natura: da protagonista.