L’ASSI fra le “Stelle Dipinte”: il 20 settembre, cena di gala al Bon Tajer di Lentiai

Painted Stars 16 Assi

C’è anche l’ASSI fra i protagonisti di “Painted Stars - Stelle dipinte”: un evento culturale unico nel suo genere, capace di abbinare l’arte figurativa a quella gastronomica. All’interno di questa rassegna, alcuni artisti di fama nazionale e internazionale hanno dipinto cinque opere grandiose: nello specifico, cinque taglieri in legno massiccio (della misura 100 x 62) realizzati da Laura Ballis, Alessandro Lazzer, Katia Scotti, Marco Adami e Mauro “Lampo” Olivotto. Le opere verranno messe all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto alla nostra associazione. A questo proposito, un appuntamento da non perdere è quello di martedì 20 settembre (ore 19.30), quando l’agriturismo Bon Tajer di Lentiai ospiterà una cena di gala, in cui cinque grandi chef proporranno dei piatti ispirati alle opere degli artisti: non prima, però, di aver gustato un aperitivo “giaulico”, con i famosi Giauli di “Lampo” Olivotto. Gli chef pronti a deliziare il palato sono Massimo Tremea del Bon Tajer di Lentiai, Gunther Piccolruaz dell’Antica trattoria La Fortuna di Grado, Corrado Fasolato del ristorante Spinechile di Schio, Alfio Ghezzi della Locanda Margon di Ravina e Alessandro Gilmozzi del ristorante El Molin di Cavalese. Durante la serata, presentata da Silvano Cavallet, le opere d’arte verranno esposte. E commentate dal critico Barbara Bortot.

Per prendere parte alla serata di martedì 20 è necessaria la prenotazione. E, in questo senso, sarà bene affrettarsi, chiamando lo 0437-751105 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..