La Scuola del Legno abbraccia l’ASSI

Scuola Legno ASSI Favolando

Straordinaria l’accoglienza che la Scuola del Legno ha riservato all’ASSI, dopo la bellissima collaborazione avviata negli ultimi tempi. Ecco ciò che hanno scritto i ragazzi: «Piacevole e profondo incontro tra Francesca Mussoi, Oscar De Pellegrin e i ragazzi delle seconde e terze della Scuola del Legno. I ragazzi hanno voluto ringraziare l’associazione per gli incontri di sensibilizzazione sul tema della diversità (ma abbiamo capito che non c’è nessun diverso...) e in particolare Mirco D’Incà che in questi due ultimi anni è stato in aula più volte in più classi. Le testimonianze di Francesca e Oscar hanno colpito al cuore degli studenti e degli insegnanti con la precisione e la bellezza dell’ultima freccia a Londra 2012. I ragazzi hanno poi consegnato a Francesca gli animali in legno realizzati da loro in laboratorio. Questi animali aiuteranno a raccontare le favole ai bambini della scuola dell’infanzia, all’interno del progetto Favolando da lei ideato e condotto in moltissime scuole».