• SPORT ASSI

ASSI

A.S.D. SPORT ASSI

Sport ASSI è una società sportiva nata nel
    2016, come ramo sportivo dell’ASSI Onlus.
    Sport ASSI fa parte del CIP Comitato
    Paralimpico Italiano ed è affiliata alla
    Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
    e Federazione Italiana di Bocce.

MISSION

L’integrazione attraverso lo sport.
Promuoviamo l’attività sportiva come veicolo per avvicinare la persona disabile all’autonomia e per motivarla ad una vita sociale attiva.

MasterChef cerca gli ASSI dei fornelli

MasterChef chiama: l’ASSI risponde? I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stanno cercando nuovi concorrenti in vista della prossima edizione del cooking show di Sky. E si sono rivolti proprio all’Associazione Sociale Sportiva Invalidi. Sì, perché dal programma vorrebbero selezionare anche persone con disabilità.

“Fame di fiabe”? C’è Favolando

L’ASSI e il progetto Favolando approdano a Villa Patt di Sedico, dove sabato 16 febbraio (dalle ore 9) si terrà un appuntamento speciale. O, più precisamente, una conferenza rivolta a insegnanti, educatori e genitori per riflettere sul ruolo chiave della lettura nel nostro tempo.

A Cortina, gli ASSI dello sci

Sport ASSI e ASSI protagoniste a Cortina, in occasione della Coppa del mondo di sci. Con Davide Giozet, erano presenti sulla neve anche i giovani atleti Gabriel e Giada, accompagnati dai loro genitori, con la preziosa collaborazione e il supporto di Ivo Savi e Maurizio Mezzavilla.

A cena col Rotary Club: cucina l’ASSI

Tutti a tavola: i cuochi dell’ASSI sono pronti a deliziare il palato dei soci legati al Rotary Club di Belluno e delle socie Inner Wheel. L’appuntamento è in calendario mercoledì 27 febbraio (ore 19.30), nella sede di Sedico.

Torneo di calcio balilla integrato

Dopo il grande successo dello scorso anno, presso l'Istituto agrario Della Lucia di Vellai, è stato riproposto il torneo di calcio balilla integrato.

Corso Boccia Paralimpica

Dopo la fresca affiliazione dell'ASD Sport Assi alla federazione Boccia sabato 1 dicembre è stata organizzata un importante giornata di promozione e conoscenza di questa disciplina per disabilità gravi.

Arriva il Natale: sospese le attività

Arrivano le festività natalizie? E anche l’ASSI si prende un po’ di riposo.

Campionato Italiano FPICB 2018

Spilinbergo, 24-25 novembre 2018, ha visto andare in scena la 7a edizione dei campionati Italiani di calcio balilla, e questa volta anche Sport Assi era presente con la squadra composta da Oscar de Pellegrin e Davide Giozet.

PEDONATA DELLE OSELETE: ASSI PRESENTE

ASSI protagonista a Longano, dove si è svolta la Pedonata delle Oselete. Anche quest’anno, l’Associazione non si è lasciata scappare questa bellissima opportunità.

Asino chi legge: presentazione al Catullo

Asino chi legge entra nelle scuole. O, più, precisamente, all’Istituto Catullo di Belluno, dove venerdì 21 dicembre (ore 11.20, in aula magna) ci sarà una presentazione speciale.

FAMIGLIA FELTRINA PREMIA L'ASSI

Prestigioso riconoscimento per l’ASSI: Famiglia Feltrina, infatti, ha deciso di assegnare il premio Beato Bernardino all’Associazione sociale sportiva invalidi.

“Il mondo con i colori delle emozioni”: è tornato Favolando

Nel mese di ottobre ha riaperto i battenti il progetto “Favolando”. Anche se tutto è iniziato già alla fine di agosto con la ricerca dei testi e l’allestimento del nuovo sfondo del bosco.

24 Ore di San Martino: una tradizione che si rinnova

Ai nastri di partenza per la 41.ma edizione della 24 Ore di San Martino: anche quest’anno, abbiamo fatto scorrere le ruote e consumato gli scarpini sulla pista dello stadio polisportivo di Belluno.

Sui sentieri della memoria: l’ASSI ricorda il Vajont

C’era anche l’ASSI alla pedonata “I percorsi della memoria”. L’evento, finalizzato a ricordare la tragedia del Vajont, ha richiamato seimila partecipanti.

24 San Martino 2014

Noi siamo già pronti. L’11 e 12 ottobre è in calendario la 24 Ore di San Martino. E L’ASSI sarà presente, ancora col nome “Insieme con Assi”: oltre agli atleti disabili, alcuni amici “normodotati” ci aiuteranno a completare le 24 ore. Non mancherà, inoltre, il nostro stand, dove grazie alla collaborazione del Comitato Baita Pian dei Castaldi, della Nuova Ricreativa di Bolzano Bellunese e della sezione donatori di sangue di Sopracroda e Bolzano Bellunese, si potrà gustare un’ottima pizza, panini con il pastin. E reintegrare i liquidi persi dopo le fatiche. Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che la gara avrà inizio alle ore 15 di sabato 11 ottobre, allo stadio polisportivo di Belluno: la conclusione? Domenica alla stessa ora.