SPORT ASSI

Diecimila metri di solidarietà a nuoto: contributo per la Sport ASSI

L’impresa del bellunese Matteo Sogne. Con risvolti solidaristici. E a suon di bracciate. 

L’atleta della Sportivamente Belluno ha deciso di mettersi alla prova. E di percorrere a nuoto i 10 chilometri di una competizione ormai storica, nelle acque libere siciliane, davanti alle coste di Milazzo: il Grand Prix Sicilia Open Water. 

Sogne è riuscito a completare la prova in 2h53”. E si è meritato un ottimo piazzamento in classifica (21. su 64 fra i Master assoluti e quarto di categoria), frutto degli intensi allenamenti in piscina, a Lambioi, e al lago del Mis. 

In questo senso, lo sport si è intrecciato alla solidarietà: su idea dello stesso Sogne e di Silvia Casagrande, l’impresa era accompagnata da una raccolta fondi. «Questo è un momento difficile per tutti. Lo è anche per quelle associazioni che, non potendo promuovere manifestazioni e iniziative di alcun tipo, vedono assottigliarsi le risorse a loro disposizione. Ecco perché abbiamo deciso di aprire questa raccolta: il ricavato, pari a 545 euro, è devoluto alla Sport ASSI e all'ASSI. E contribuirà ad alimentare il progetto “Dolomiti Orizzonte Paralimpico” per far sì che i ragazzi e i bambini con disabilità abbiano un futuro sportivo». 

Grazie Matteo. Grazie Sportivamente Belluno.

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione