“Cucù, vieni a giocare anche tu”: l’ASSI apre ai più piccoli

Cucu primo appuntamento

La sede ASSI apre le porte ai piccoli dai 18 ai 30 mesi. Sono loro i veri protagonisti di “Cucù... vieni a giocare anche tu”.

Le tappe

Il progetto è decollato il 30 novembre e si sviluppa in quattro incontri (i prossimi sono già stati fissati per il 21 dicembre, 15 febbraio e 12 aprile). Tutto nasce dal desiderio di Francesca Mussoi di mettersi in gioco con i bimbi, proponendo attività a coloro che non frequentano il nido ma, vivendo un’età di grandi scoperte, sono alla ricerca di esperienze e di stimoli sempre nuovi. 

Cucù Assi primo appuntamento2

Perché il gioco del cucù?

Perché, oltre ad avere un’importanza fondamentale nello sviluppo del bambino, ha una funzione sociale, di interazione e condivisione: attraverso il gioco, inoltre, è possibile capire il piccolo, il suo livello di sviluppo e le sue fantasie. 

I primi risultati

L'appuntamento iniziale di “Cucù, vieni a giocare anche tu” si è rivelato un successo. I piccoli hanno risposto nel migliore dei modi agli input di Francesca Mussoi e Marzia Nardei, trovando un ambiente accogliente, amichevole, familiare, oltre che i giochi e gli strumenti ideali per intrecciare le loro prime relazioni sociali. E dando così vita a quel concetto di integrazione che tanto sta a cuore all’ASSI.

Cucù vieni a giocare anche tu

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione