Tra arte e solidarietà: asta di beneficenza a Cortina

Asta beneficenza Cortina 3973

Artisti e stilisti al Grand Hotel Savoia di Cortina: insieme per un’asta di beneficenza a favore dell’Assi.

Martedì 27 dicembre, in sala Dolomia, la serata dedicata all’Associazione Sociale Sportiva Invalidi è stata incentrata su un tema conduttore: “Mi dipingevo la faccia e le mani di blu. Il sogno di volare sopra tutti i limiti della vita”. In questo modo, l’arte, espressione sovrana di stile e creatività, è diventata un veicolo per sensibilizzare la collettività in merito all’inclusione sociale dei disabili.

Durante l’evento benefico sono state battute all’asta le “Painted dresses”, camicie in pura seta dipinte da artisti poliedrici (Annachiara Zenati e Alexandra Balint dell’Accademia delle Belle Arti di Verona, Davide Antolini, Elena Boccini di Rovereto e Viso di Belluno, mentre i capi portano la firma della stilista Mayte Sasot Soriano).

L’iniziativa, ideata dall’agenzia WG Comunicazione con il contributo di Ilaria Della Giustina, rientrava nella manifestazione “Painted Stars”, proposta dal ristorante Bon Tajer.