Simona Atzori a Sedico: è magia

Simona Atzori Sedico ASSI

Grande afflusso di pubblico, al palazzetto dello sport di Sedico, per lo spettacolo di Simona Atzori, inserito nella “Giornata per la vita” e organizzato dalle parrocchie con le associazioni di volontariato (fra cui l’ASSI) e Giesse Sinistri. Simona sul palco ha catalizzato occhi e cuore di chi ha potuto esserci, e delle numerose persone rimaste fuori, a cui è stata data la possibilità di rivolgere comunque qualche domanda. «Cosa ti manca per essere felice?», titolo del suo libro e dello spettacolo.
La ballerina con le mani “in basso” ha risposto danzando, sorridendo e parlando a cuore a aperto. Di una vita non senza ostacoli, funestata da eventi anche tragici e da sguardi che imbarazzano, ma con un carattere positivo e con una famiglia solida e aperta, che l’ha spronata a focalizzare le sue energie sulle sue risorse, non sulle sue mancanze. La risposta ai tanti “perché” è solo una, dice Simona: «Svegliarsi ogni mattina con un sogno da perseguire».
«Per me è ordinario ciò che per voi è straordinario».
Simona ha reso la sua vita straordinaria perché ha avuto la forza di guardare oltre, di mettersi in gioco nonostante il mondo fuori le abbia creato non pochi problemi. Ma ha saputo diventare ballerina, pittrice, scrittrice. E, soprattutto, un esempio: grande.
(testo di Francesca Mussoi)

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione