Il progetto “La montagna per tutti. Accessibilità e inclusione sui sentieri della Valbelluna e nei fondivalle dolomitici”, sostenuto da Cortina Banca, ha come obiettivo valorizzare il nostro territorio, facendone scoprire le bellezze anche alle persone con disabilità.
Il lavoro fatto di valutazioni sulla carta, svariati km con le nostre carrozzine e Triride, tentativi fruttuosi e qualche dietro front su terreni troppo complessi, accompagnati da preziosi volontari è durato quasi due anni. Con questa pubblicazione possiamo finalmente accompagnarvi su 14 nuovi itinerari che coprono l’intera Provincia di Belluno. I percorsi mappati sono suddivisi per difficoltà e sono stati tutti personalmente testati da persone con disabilità fisica.

Nella brochure consultabile qui La montagna per tutti troverete 14 percorsi di cui 6 in Valbelluna, 2 in Agordino, 3 in Alpago, 2 in Cadore, 1 in Comelico, con indicazioni per l'accesso e la percorrenza.

Poichè siamo in montagna, raccomandiamo sempre, prima di partire di informarsi sulel condizioni del percorso presso gli Uffici Turistici della zona.