Il progetto, che sarà attuato nel territorio del Comune di Sedico, è volto a implementare l’offerta di attività sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi con disabilità nel periodo estivo, attivando contemporaneamente una rete di giovani volontari formati e nuove sinergie tra gli enti del territorio.

Nel dettaglio il progetto prevede di ampliare le attività dell’ASSI Onlus nel periodo estivo, dando continuità alle attività organizzate per supportare le persone con disabilità nei loro percorsi verso l’autonomia e la socializzazione. Allo stesso tempo, attraverso una collaborazione innovativa con l’ASD Tennis Club Sedico, sarà ampliata l’offerta del centro estivo Sportland, garantendo attività inclusive e dando quindi risposta ai bisogni delle famiglie con figli con disabilità sia fisica che intellettivo relazionale per il periodo estivo.

Per promuovere entrambe queste iniziative e, soprattutto, rendere sostenibile e replicabile l’iniziativa in futuro, è previsto un percorso formativo rivolto a giovani volontari al fine di avvicinarli al tema della disabilità in modo leggero e partecipativo e creare così una rete solidale a sostegno dei coetanei e delle famiglie.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Formulario Estate con ASSI

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione