• ASSI

ASSI ONLUS

onlus associati icona

COME ASSOCIARSI

ASSI Onlus vive grazie al sostegno di tutti voi.

“Il mondo con i colori delle emozioni”: è tornato Favolando

Nel mese di ottobre ha riaperto i battenti il progetto “Favolando”. Anche se tutto è iniziato già alla fine di agosto con la ricerca dei testi e l’allestimento del nuovo sfondo del bosco.

24 Ore di San Martino: una tradizione che si rinnova

Ai nastri di partenza per la 41.ma edizione della 24 Ore di San Martino: anche quest’anno, abbiamo fatto scorrere le ruote e consumato gli scarpini sulla pista dello stadio polisportivo di Belluno.

Sui sentieri della memoria: l’ASSI ricorda il Vajont

C’era anche l’ASSI alla pedonata “I percorsi della memoria”. L’evento, finalizzato a ricordare la tragedia del Vajont, ha richiamato seimila partecipanti.

24 San Martino 2014

Noi siamo già pronti. L’11 e 12 ottobre è in calendario la 24 Ore di San Martino. E L’ASSI sarà presente, ancora col nome “Insieme con Assi”: oltre agli atleti disabili, alcuni amici “normodotati” ci aiuteranno a completare le 24 ore. Non mancherà, inoltre, il nostro stand, dove grazie alla collaborazione del Comitato Baita Pian dei Castaldi, della Nuova Ricreativa di Bolzano Bellunese e della sezione donatori di sangue di Sopracroda e Bolzano Bellunese, si potrà gustare un’ottima pizza, panini con il pastin. E reintegrare i liquidi persi dopo le fatiche. Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che la gara avrà inizio alle ore 15 di sabato 11 ottobre, allo stadio polisportivo di Belluno: la conclusione? Domenica alla stessa ora.

ASSI e AISLA: insieme nel ricordo di Sonia

Si rafforza il gemellaggio tra ASSI e AISLA. Il profondo legame tra le due associazioni si è tinto di verde, come le magliette indossate in occasione della passeggiata non competitiva “Dona 1 sorriso con il cuore tra le mani”:

Ripresa attività presso la nuova sede

Di seguito date ed orari di ripresa attività:

Attività motoria: il Lunedì dalle 18.30 alle 20.00 con  inizio il 29 settembre presso la nostra nuova sede operativa in via Villa, 7 a Sedico, seguiti da Roberto Raschi e Alessandro Bee.

Attività di rieducazione funzionale (BELLUNO): il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 con inizio 25 settembre presso la nostra nuova sede operativa via Villa, 7 a Sedico, con la collaborazione dei fisioterapisti della cooperativa “Le Valli”.

Attività di rieducazione funzionale (CADORE) : è iniziata il 12 settembre e ci troviamo il venerdì dalle 10.30 alle 12.00 presso la palestra del Centro Servizi “Vazzoler” di Pieve di Cadore, con la collaborazione dei fisioterapisti della cooperativa “Le Valli”.

Pranzo sociale Assi-Anglat 2014

Domenica 31 agosto, la casa degli Alpini di Nate, a Trichiana, ha fatto da cornice al pranzo annuale ASSI-ANGLAT. La splendida ospitalità che le penne nere ci riservano ogni volta e lo squisito spiedo hanno reso speciale una giornata di festa, in cui quasi cento tra associati e amici si sono ritrovati per trascorrere alcune ore in amicizia e armonia.

L’Associazione Martina Bonavera sostiene “Favolando” e “Asino chi legge”

L’Associazione Martina Bonavera va in gol per l’ASSI Onlus. Sì, perché il ricavato del quinto “Trofeo Martina Bonavera”,

Indirizzo e contatti nuova sede operativa

Di seguito l’indirizzo e i contatti telefonici della sede operativa:

ASSOCIAZIONE SOCIALE SPORTIVA INVALIDI

32036 Sedico – Via Villa, 7

Tel - fax: 0437-852418 con segreteria telefonica

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari d’apertura

L’ufficio ASSI è aperto tutti i lunedì dalle ore 15 alle 18.30. Prossimamente verrà concordata anche un ulteriore mattinata di apertura dell’ufficio.

L’ufficio ANGLAT è aperto tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Gara di pesca 2014

Un appuntamento fisso è rappresentato dalla gara di pesca a Soverzene, presso i Laghetti "Lino De Pra": un’iniziativa che ogni anno riscuote sempre maggiore successo. Per ben due volte abbiamo dovuto rinviare l’organizzazione a causa del maltempo, ma finalmente il 26 agosto i nostri pescatori si sono cimentati in questa simpatica sfida, nella quale ha primeggiato Davide. Al termine della gara, siamo stati ospiti dei gestori dei laghetti, veri maestri nel preparare una grigliata con parte delle trote pescate. E gustate poi tutti insieme in allegria. La bellezza del luogo e la piacevole compagnia hanno permesso anche a chi non ha pescato di vivere una splendida giornata all’aria aperta.

“Sicuramente abili”: anche l’ASSI nel video sulla sicurezza

È online il video realizzato nell’ambito del progetto "Sicuramente abili". E orientato ai temi della sicurezza, gestione delle emergenze e disabilità fisica. Fra i protagonisti ci sono anche diversi ragazzi dell’ASSI.

Nuova sede ASSI

Dopo la delusione patita dalla rinuncia di Spirito Olimpico, grazie all’iniziativa del vice sindaco di Sedico Maraga si è aperta una nuova possibilità di partenariato con il Tennis Club. Da inizio anno si sono susseguite riunioni a cui hanno partecipato Oscar, Aldo, Davide e Mirko sia con il Tennis Club che con l’amministrazione comunale che hanno avuto come obiettivo il raggiungimento di un accordo per la stesura della convenzione e per l’uso in esclusiva ASSI di parte dei locali dell’ex bocciodromo oltre alla gestione e l’investimento da fare assieme al Tennis club per la ristrutturazione e costruzione della palestra per le nostre e loro attività.

Giro del lago di Santa Croce 2014

Anche quest’anno, alcuni ciclisti ASSI hanno partecipato al Giro del lago, la manifestazione celebre anche per la raccolta fondi destinata alla struttura che offre assistenza ai malati oncologici di Aviano. Domenica 17 agosto, Oscar, Marcel, Ivano, Davide e Daniele - ma anche i “motorizzati” Loris e Rinaldo - hanno completato i 17 km del tracciato. E, al termine della gara, si sono ritrovati a pranzo, in compagnia, sotto i tendoni allestiti per la corsa non competitiva.

La collaborazione con altri gruppi, così sensibili al sociale, è sempre molto importante nel percorso di crescita e divulgazione della nostra giovane associazione.

Belluno Summer Run: l’ASSI si colora di allegria

Cinque chilometri in notturna, tra colori e allegria, per i ragazzi dell’ASSI, protagonisti della Belluno Summer Run: Lorenzo Capizzi e i componenti della Over 23

Sospensione estiva attività fisica

La consueta attività fisica che ci vede impegnati tutti i lunedì presso la palestra delle scuole elementari di Cavarzano verrà sospesa per la pausa estiva da lunedì 3 giugno. Buona estate a tutti.

Scopri come aiutarci, danto il tuo contributo