Il 9 marzo 2014 una rappresentanza “femminile” dell’Assi ha partecipato alla pedonata non competitiva “Il vento tra i capelli”, manifestazione riservata prevalentemente alle donne. L’evento è stata organizzata dal Comitato Prevenzione salute donna. La lunghezza di questa pedonata era di 5 km partendo, e punto d'arrivo, da Piazza dei Martiri.

La manifestazione è stata sponsorizzata da: Ados (Donne operate al seno), Avo (Associazione volontari ospedalieri), Croce Rossa Italiana, Donne Europee Federcasalinghe, Fidapa, International Inner Wheel, Lega Tumori e Soroptimist. Le alunne dell’ Insegnante e nostra socia Vicariotto Monica hanno spinto le carrozzine delle tre ragazze dell'ASSI: Alessia Corte, Francesca Mussoi e Sara Montini. Lo scopo della pedonata era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ad una corretta prevenzione,  oltre che fornire gli strumenti tecnologicamente più innovativi in ambiente ospedaliero. Il ricavato delle iscrizioni è stato destinato all’ acquisto di un bisturi elettrico per l’unità di chirurgia dell’ospedale San Martino di Belluno.

A fine della manifestazione, a tutti i partecipanti, è stata consegnata una simpatica maglietta con il logo della manifestazione.

Stampa